Loading...

Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2019-01-19T15:57:00+00:00

MyGuestFriend – Ospitalità Responsabile si rivolge agli host che praticano la locazione turistica in veste di proprietari o gestori di proprietà altrui o di strutture extra alberghiere.

L’associazione è stata costituita per rappresentare nelle sedi istituzionali locali e nazionali gli associati, per promuovere la semplificazione normativa e le procedure digitali, per informare e formare i soci.

La nostra sede è a Firenze e la normativa di riferimento è quella della Regione Toscana.

Siamo un gruppo di host che hanno condiviso da subito una visione comune sull’Home Sharing e la volontà di fare azioni concrete per la nostra community:

  • ospitare in modo caloroso e senza pregiudizi guest da tutto il mondo, fornendo indicazioni generali e consigli per rendere il loro viaggio un’esperienza indimenticabile
  • migliorare e rendere più accessibile il turismo nelle nostre città e sostenere l’economia di quartiere
  • utilizzare le moderne piattaforme per lo scambio di informazioni e partecipare a convegni su Sharing Economy per essere sempre aggiornati
  • collaborare con altre associazioni simili e insieme raccogliere esperienze di varie tipologie di affitto breve: B&B, casa vacanza, stanza, appartamento intero
  • promuovere sempre l’Ospitalità Responsabile, in regola ed accessibile

Puoi seguirci su:

  • sito web è www.myguestfriend.it
  • Facebook è Home Sharing Club Firenze
  • Twitter   è MyGuestFriend

 

MyGuestFriend – Ospitalità Responsabile da febbraio 2018 appartiene al network nazionale Host+Host insieme ad altre associazioni di Bologna, Roma, Siena, Palermo e Milano.

Puoi seguire su:

 

Troverai mail e notizie congiunte, perché MyGuestFriend – Ospitalità Responsabile condivide i valori, la mission e gli obiettivi di Host+Host.

 

Associati a MyGuestFriend – Ospitalità Responsabile !

Entra anche tu a far parte di un ampio Network di host con la quale potrai incontrarti, scambiare idee e confrontarti su tutte le novità normative. L’arte dell’Home Sharing è formazione, informazione e condivisione di esperienze per un’ospitalità amichevole, responsabile e di qualità.

Contribuisci anche tu a rafforzare la voce degli host che altrimenti rischierebbe di rimanere ai margini nella trattativa sulla nuova regolamentazione di settore, in forte espansione.

Il 2019 sarà un anno pieno di eventi, corsi e novità per i soci di MyGuestFriend: ti aspettiamo !